Questa più che una recensione è un esperienza personale che penso vi sarà utile.

Tempo notai che il mio MacBook tendeva su alcuni lati a non stare fermo sulla scrivania o sul tavolo, traballava su un lato. La mia scrivania essendo piena di cavi ho pensato che si trattasse di un cavo creava un certo spesso tra il portatile e la scrivania. Un giorno qualcuno mi fece notare che il mio portatile si era deformato e aveva una pancia verso il centro.

Non ho notato nessun calo di prestazioni ne problemi, da evidenziare che tenevo il portatile sempre acceso con il caricatore sempre attaccato, questo per ben 4 anni.

Lo porto in un centro assistenza non autorizzato (il centro Apple si stimavano 200 euro per ripararlo) e il tecnico una volta smontato davanti ai miei occhi ci accorgiamo che si erano gonfiate le batterie. (Vedi Foto)

Allora il tecnico smonta le batterie e decido di ordinare su amazon queste batterie compatibili qui:

https://www.amazon.it/gp/product/B07GSFKT5N/

Ci tengo a evidenziare una cosa che ho riscontrato e che penso possa esservi utile: se togliete le batterie dal vostro MacBook il computer continuerà a funzionare collegato all’alimentazione ma avrete un calo drastico di prestazioni diventa quasi inutilizzabile. Diffidate dai vari tutorial online, non funzionano dovete aspettare le batterie nuove.

Una volta arrivate le batterie il tecnico le ha montate e adesso tutto funziona alla grande. Nessuno calo di prestazioni salvo che la batteria non si carica mai fino al 100 % ma si ferma al 97%. Credo sia dovuto non essendo originali ma compatibili.

Suggerimento: non fate come me , staccate il vostro MacBook dall’alimentazione quando è carico e fatelo lavorare con la batteria.